Lavori realizzati:

Recupero e decorazione delle facciate esterne  

Descrizione:

 

Nato nel lontano 1834 per mano della famiglia Fiorentino, tutt'oggi proprietaria, il Grand Hotel Excelsior Vittoria si trova nel cuore storico di Sorrento in posizione assolutamente unica, dove si narra che l'Imperatore Augusto ebbe proprio lì la sua villa. Tesoro esclusivo di questo albergo a 5 stelle è il suo panorama che ha saputo incantare celebri personaggi di ogni periodo, come Enrico Caruso, Jack Lemmon, Marylin Monroe, Sophia Loren e Wagner. L'edificio del Grand Hotel Excelsior Vittoria ancora preserva tutto lo splendore di fine secolo, con gli interni arricchiti da arredi preziosi e unici, frutto del noto artigianato locale.

Leggi tutto...

Lavori realizzati:

Recupero e decorazione delle facciate esterne  


Descrizione:

La sede vescovile di Sarno risale al 1066 e l’antica cattedrale, di stile romanico, edificata in località Episcopio, rimase in vigore fino alla sua completa ricostruzione dalle fondamenta nel Seicento, ad opera del vescovo locale Stefano Sole di Castelbianco. Inaugurata nel 1627 essa subì ingenti danni a causa dell’eruzione del Vesuvio nel 1631, da allora numerosi furono i restauri cui fu sottoposta. Si devono in particolare menzionare gli interventi del vescovo Nicola Antonio de Tura che, a metà del Seicento circa, completò gli arredi interni arricchendo la chiesa con le decorazioni del soffitto e del presbiterio.

Leggi tutto...

Lavori Realizzati :

Recupero e decorazione delle facciate esterne

Rinforzo strutturale

Descrizione:

Nello splendido borgo di Marina Piccola, a pochi metri dal mare, in una “location” veramente magica si trova questo piccolo ma esclusivo Bed and Breakfast realizzato nell’edificio dove  aveva sede il Circolo Canottieri Italia di Sorrento.A pochi passi si trovano gli stabilimenti balneari e le partenze degli aliscafi per Napoli, Capri, Ischia, Positano ed Amalfi  mentre il centro storico di Sorrento dista 500 mt.Durante i lavori di ripristino delle facciate e di ammodernamento delle camere interne, si sono notati alcuni cedimenti

Leggi tutto...