Lavori realizzati:

Rinforzo strutturale in FRP

Descrizione:

Trattasi di condominio privato sito in Napoli, via Posillipo. Palazzina di  cinque piani con tetto da sostituire. Per permettere di realizzare un nuovo tetto in legno a falde il progettista ha deciso di incrementare la portanza delle murature portanti in tufo con fasciatura in fibra di carbonio a doppio strato. Sono stati utilizzati, sul supporto preparato con PLANITOP HDM MAXI i tessuti MAPEWRAP C BI AX in doppio strato posati con le resine del sistema MAPEWRAP, PRIMER 1, 11 e 31.

Leggi tutto...

Lavori Realizzati :

Impermeabilizzazione e Rifacimento Pavimentazione

Descrizione:

Nel piazzale antistante il municipio di Vico Equense, piazza Kennedy, si è dovuto impermeabilizzare l’intera superficie (circa 1600 mq), a protezione ulteriore del primo parcheggio interrato costruito nella cittadina.La superficie, successivamente pavimentata ed abbellita, è ora area pedonabile diventando cosi’ uno dei principali punti di incontro per i cittadini.Per ciò che riguarda i lavori, si è preceduto ad effettuare una rasatura su di un massetto alleggerito con ADESILEX P4, (rasatura cementizia per interni ed esterni), per poi poter applicare, per la protezione e l’impermeabilizzazione della superficie, il MAPELASTIC, (malta cementizia bicomponente elastica),

Leggi tutto...

Lavori realizzati:

Realizzazione Piscina  

Descrizione:

A picco sul mare,incastonata nella roccia lavica del Vesuvio,la Torre di Bassano fu costruita nel 1563 in prossimità della Cala di Fuenti, in cui i pirati saraceni ormeggiavano le loro feluche e da cui partivano per le numerose scorrerie.

 La storia della torre è una storia antica, assai intrigante e per certi versi misteriosa. Nasce in epoca aragonese sul limitare della mare. Cresce in alto stagliandosi sulle scogliere per occupare i luoghi strategici migliori. Controllo,difesa e offesa. Queste le prerogative principali della torre militare costiera. Segnalazione e rifugio militare le prerogative logistiche territoriali. Comunicazione a distanza era la strategia bellica.  

Leggi tutto...